Tenute

Tenute

I vigneti di Audarya coprono un’area di 37 ettari, suddivisi in quattro tenute diverse nelle campagne di Serdiana e nei comuni di Ussana.

Grazie alla sua perfetta posizione collinare e al microclima, è possibile coltivare i principali vitigni tradizionali. Il terreno è per lo più ricco di argilla e sabbia calcarea.

Le tenute situate nella campagna di Serdiana beneficiano di un paesaggio meraviglioso, dal quale possiamo ammirare l’antica chiesa di Santa Maria di Sibiola, risalente al periodo romano-pisano, e Su Stani Saliu, un piccolo stagno salato dove, da gennaio a maggio, possiamo ammirare i fenicotteri rosa.

Tenuta Audarya

La tenuta di Audarya copre un’area di 7 ettari. Rappresenta il cuore dell’azienda e proprio qui, circondata dal verde, si trova la nostra cantina.
Situata su una collina, a circa 200 metri sul livello del mare, circondata da un paesaggio fantastico; da qui possiamo ammirare la chiesa romanico-pisana di Santa Maria di Sibiola.
In questa tenuta, il cui suolo è argilloso, coltiviamo: Cannonau, Bovale, Vermentino e Malvasia.

Tenuta Acquasassa

La proprietà di Acquasassa, composta per la maggior parte da un suolo argilloso-calcareo, si espande per 6 ettari in una collina a circa 160 metri sul livello del mare.

Tenuta Is Crabilis

La tenuta di Crabilis è situata nella campagna di Ussana e si estende per 11 ettari su una collina calcarea sabbiosa, a circa 200 metri sul livello del mare.

Tenuta Su Stani

La tenuta di Su Stani prende il nome dal famoso stagno “Su Stani Saliu”, uno stagno salato vicino alla tenuta.
Si estende su una superficie di 11 ettari e si trova su una collina, il terreno è sabbioso e beneficia di un microclima perfetto per la coltivazione dei tradizionali vitigni sardi.

Go top